Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

Puglia Sounds brings apulian music in Usa and in France

From 13 to 19 March Puglia Sounds partecipates to SXSW in Usa and to Babel Med in France, among the main musical exhibition in the world, with the Kalascima showcase (in both events) and Moustache Prawn's one.

Puglia Sounds parteciperà ai due eventi con stand dedicati alla promozione del sistema musicale regionale, con la presenza di artisti e operatori musicali pugliesi e gli showcase di Kalàscima e Moustache Prawn. I salentini Kalàscima, a distanza di pochi giorni, si esibiranno in entrambe le fiere: unico gruppo europeo nel programma della Womex Night al SXSW, serata promossa dalla prestigiosa fiera musicale per presentare alcuni degli artisti più interessanti della scena mondiale e unico gruppo italiano in concerto al Babel Med. Una doppia presenza che rappresenta un riconoscimento notevole, e una straordinaria occasione di visibilità, per una delle formazioni pugliesi attualmente in ascesa nella scena world internazionale.

Anche quest’anno la musica pugliese avrà ampio spazio al SXSW in programma ad Austin in Texas, evento leader del mercato musicale mondiale. Dal 13 al 16 marzo Puglia Sounds sarà presente nello spazio espositivo della manifestazione, che si occupa anche di cinema e innovazione e quest’anno vedrà la partecipazione del Presidente dei Stati Uniti d’America Barack Obama, con lo stand Italy@SXSW (1409 Austin Convention Center) assieme a Fimi - Federazione Industria Musicale Italiana e ITA – Italian Trade Agency, spazio dedicato alla promozione sistemica dell’industria musicale italiana. I pugliesi Kalàscima, con il loro neofolk urbano che “rigenera” la musica popolare salentina, e il giovanissimo trio indie Moustache Prawn, già noto agli operatori musicali internazionali per le esibizioni al Liverpool Sound City e Reeperbahn Festival di Amburgo, si esibiranno nel programma ufficiale degli showcase del SXSW, il 16 e 17 marzo rispettivamente in due esibizioni.

I salentini Kalàscima si esibiranno – unico gruppo europeo - anche nella Womex Night, serata promossa dalla prestigiosa fiera musicale e dedicata ad alcuni dei più interessanti gruppi internazionali. Mentre dal 17 al 19 marzo la musica pugliese sarà protagonista in Francia al Babel Med di Marsiglia, tra le principali fiere musicali europee. Puglia Sounds sarà presente con uno stand (27) che ospiterà una vasta delegazione di operatori e artisti impegnati nella promozione di numerosi festival e attività musicali e sabato 19 marzo la formazione Kalàscima, unico gruppo italiano presente, terrà uno showcase presso lo Chapiteau.



Tags:

Comments