Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

Le Pannocchie dell’Adriatico: nuovo video per il gruppo di musica popolare abruzzese

Le Pannocchie dell'Adriatico: nuovo video per il gruppo di musica popolare abruzzese

Le Panocchie dell’Adriatico sono una giovane folk band abruzzese che si propone di riportare la Musica Popolare alla sua antica gloria, attualizzandola e valorizzandola, senza però dimenticarne le origini.

Il gruppo è formato da: Simone di Giandomenico: voce principale, narratore e ragazzo immagine; Marco “Ronny Titino” Di Giandomenico: organetto “Dubbot”, fisarmonica e molto altro; Daniele Fabiano: batteria, oggetti rumorosi, cori; Matteo Teodoro: basso, cori e buone maniere; Manuel Rapino: chitarre, chitarrine e tecnologia varia; Mario D’Amario detto “Mario”: tastiere anche dette “pianole”, synth, fisarmonica, cori.

Da quest’anno i ragazzi hanno scelto come etichetta discografica l’ADV Spettacoli di Manoppello (PE), che presenta come segue questo importante connubio:

“Il progetto che l’ Adv spettacoli si propone di realizzare, racchiude una serie di attività che sono state sviluppate in questi anni attraverso uno studio di settore che prevede come punto cardine il connubio tra spettacolo e sviluppo dei flussi turistici in Abruzzo. L’idea vincente del presente progetto parte dall’importanza di racchiudere in un unico videoclip le potenzialità della regione abruzzo sia a livello turistico che attrattivo in generale. Lo scopo che ci siamo prefissati è quello di far conoscere in maniera molto giovanile la nostra terra e tutte le potenzialità immense della nostra regione. Tutte le attività che sono state fatte in questi anni siamo sicuri che saranno meritorie e porteranno diversi risultati a livello di: incremento di flussi turistici, aumento della notorietà dei brand turistici, aumento della conoscenza e fruizione dei siti internet dedicati al turismo, valorizzazione del territorio a livello di sviluppo turistico, musicale e culturale. Il lavoro che il team Adv Spettacoli propone di realizzare, racchiude in un unico videoclip, che ha durata di 4 minuti, il tour estivo di una band musicale, chiamata “LE PANOCCHIE DELL’ADRIATICO” in tanti posti abruzzesi: vengono citati luoghi come Pescara, Chieti, l’Aquila, Teramo, Roccaraso, Cepagatti, Pianella, San Vito, Roccacalascio, Capestrano, Lanciano, Avezzano, Vasto, Sulmona, Giulianova, Ortona, Scanno, Alba Adriatica, Ovindoli, Manoppello. Il titolo della canzone del videoclip è “Quant è bello lu primmo ammore”, con arrangiamento musicale molto giovanile. Il video narra delle disavventure di questa band che propone spettacoli in tutta abruzzo, tutto in chiave ironica. Ovviamente questa scelta ha dietro uno studio di marketing molto preciso: il nostro messaggio è chiaro, non vogliamo passare agli occhi di chi non è abruzzese solo come persone che vivono in una terra che soffre, ma al contrario, la nostra è la regione più bella d’Italia, forte e con tantissime qualità da mostrare. Vogliamo cercare di dedicare quest’inno all’Abruzzo attraverso un brano che parla di amore, riproposto da una band giovanile già conosciuta in ambito regionale. Si tratta pertanto di un progetto che rientra completamente nella valorizzazione del territorio a livello di sviluppo turistico, in quanto senza dubbio lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire la divulgazione dell’immagine dell’Abruzzo e l’incremento turistico in ambito internazionale, nazionale e regionale”.