Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Close

It comes out Micamicapisci, the video that names Misga’s tour

MISGA, the band from Andria, are just come back from the european tour, realized by Freecom with Puglia Sound's support: after playing in France, Belgium and Germany, they come out with  MICAMICAPISCI, the video of the song that named the tour.
The video idea was born by the necessity to place side by side an apparentely nonsense text to a story thatm in a sharp and ironic way, relates the inconveniences of an emerging band forced into a system that, only toward the end, it is discovered to be in the middle of homogenisation.

La band vuole, con la sua solita freschezza, raccontare lo stato critico in cui verte la musica emergente in Italia, sempre più relegato in spazi angusti e costretto a seguire le stesse prassi.
L'idea creativa è di Stefania Serra e del regista Daniele Pignatelli che hanno optato per un lavoro didascalico ma creativo narrando semplici scene di vita quotidiana caratterizzate da una scomodità 'spaziale' insolita.
'MICAMICAPISCI MICAMICAPISCI QUANDO CHIEDO INVANO VENIA E INVECE TU INFIERISCI', come riferisce il brano, è un verso che esorta alla collaborazione e alla riflessione e che, invece, trova crollo nella scritta di epilogo del videoclip: la scritta finale infatti crea un parallelismo tra umani che in questo caso vivono in condizioni disumane e gli animali che invece, in questo caso, pascolano liberi.
MICAMICAPISCI abbandona la vocalità melodica a favore di un suono quasi “di protesta”, supportato dalla forza della ritmica e dagli arrangiamenti di chitarra che, lontani dal tradizionale cantautorato e dall' essere categorizzati in un determinato genere, traghettano il classico ‘pop’ italiano d’autore verso un groove spontaneo della nostra epoca.

https://youtu.be/aWqMTwVI314





Comments