Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

Il duo sardo Fanta folk premiato in Thailandia

Il duo sardo Fanta folk premiato in Thailandia

Continuano a raccogliere consensi in giro per il mondo il suonatore di launeddas di Villaputzu Andrea Pisu e l'organettista oristanese Vanni Masala con il loro duo Fanta folk.
Si sono infatti aggiudicati il premio per la miglior musica all'International Cultural Exchange che si è svolto a Surin, nella Thailandia nord orientale al confine con la Cambogia.
Alla manifestazione organizzata dalla locale università di Rajabhat hanno preso parte gruppi folkloristici e musicisti provenienti da 13 nazioni tra cui Grecia, Polonia, India, Cina, Cambogia.

A colpire la giuria del concorso la straordinaria capacità tecnica dei due musicisti che da ormai dieci anni tempo hanno avviato un interessante percorso di elaborazione di nuove musiche che vanno oltre i canoni della tradizione pura.
Ma a emergere nell'esibizione in Thailandia è stata soprattutto l'eleganza delle musiche tradizionali sarde proposte che hanno accompagnato anche il ballo eseguito da alcune coppie di ballerini del gruppo folk di Elmas.