Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

Mirco Mariani wins the prize “Imola in Musica 2015”

It's the musician Mirco Mariani, particularly for the Cd “Extraliscio” came out in the middle of 2015, the winner of the prize “Imola In Musica 2015”. The award is assigned to "A group or artist that stands out in 2016 for having combined with a particular originality and knowledge the roots and the emilia-romagnan popular traditions with the modern music's languages".

Mirco Mariani, a multi-instrumentalist, composer, singer, researcher, arranger, during his intense and qualified career, knew how to keep in his projects, a strong environmental and musical with his  homeland.

Ideato nel 2006, il premio ”Imola in Musica” è legato alla manifestazione musicale che si svolge ogni anno all'inizio di giugno nel centro storico della città ed è finalizzato a valorizzare la contaminazione tra le tradizioni popolari emiliano-romagnole e le forme contemporanee di musica.
Una giuria composta da esperti del settore e dall'organizzazione seleziona gli artisti e assegna il premio che consiste in una targa e nella possibilità di esibirsi in concerto nell'ambito di “Imola in Musica”.

E Mirco Mariani si esibirà a “Imola in Musica 2016” domenica 5 giugno alle 21 in piazza Medaglie d'Oro, in una serata organizzata in collaborazione col Mei (Meeting degli Indipendenti di Faenza) e dedicata alla reinterpretazione originale ed intergenerazionale del liscio storico romagnolo.
Della giuria hanno fatto parte Fabio Ravaglia (promotore e organizzatore di concerti), Giordano Sangiorgi (responsabile MEI), Valerio Corzani (giornalista e musicista), Marco Bartolini (direttore Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli), Dina Staro (etnomusicologa) e la direzione artistica di Imola in Musica.



Tags: