Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

Calabria Sona: made in Calabria music pass through here

Calabria Sona, circuit born in 2012, continues it work of promotion of great "Made in Calabria" artists and events. Artists and music that leave from the territory but that have a national and international importance.

Starting from the Calabrian Tarantella's success, saw at the beginning as marginal music and that gradually become a real popular event, this ferment it's acquiring credibility, prestige and even wider spaces, to being now perceived as a real multi generational cultural movement.

Calabria Sona con le sue tante attività valorizza i musicisti e le iniziative che hanno a cuore la musica locale. Calabria Sona si è sempre posto come un libero coordinamento delle forze artistiche e produttive presenti sul territorio proponendosi come punto di riferimento per artisti e festival, ragionando come piattaforma di promozione e visibilità, come propulsore e catalizzatore di iniziative e progetti. Consacrato sul campo come il principale circuito della musica calabrese, ( si veda la prestigiosa presenza sul palco del Primo Maggio 2014 e 2015 di Piazza San Giovanni a Roma; l’organizzazione dei più importanti festival calabresi) Calabria Sona punta ora a fare della musica calabrese motivo di crescita non solo culturale ma anche economico della Regione, attrattore turistico e di sviluppo occupazionale per i tanti bravi professionisti che ogni giorno lavorano in questo settore.

Calabria Sona ha attivato in questi mesi tante iniziative per valorizzare gli artisti: Calabria Sona Music Radio è un programma radiofonico condotto da FRANCESCA RUSSO e in onda in Calabria su Jonica Radio (Cosenza – Crotone – Catanzaro – Basilicata – Puglia) Radio Valentina (basso jonio) – Radio Touring 104 (Reggio Calabria e Vibo) e in podcast su Itunes. Ogni settimana propone le migliori produzioni artistiche MADE IN CALABRIA spaziando dal pop al popolare, dal rap allo ska, vecchie e nuove proposte del panorama calabrese.

Calabria Sona Music Channel è il canale TV (su Video Calabria “la tv più vista dai calabresi” e Capriccio197 ) e Youtube che propone video clip dei gruppi calabresi e dei festival più importanti. Da oltre due anni il canale propone a rotazione la musica Made in Calabria invece delle solite produzioni internazionali. Oltre 60 video in continuo aggiornamento che mostrano uno spaccato importante delle realtà della nostra regione. Inoltre il canale youtube Calabria Sona propone video “speciali” e chicche imperdibili sugli eventi e i concerti in giro per il mondo. Sulla pagina e il gruppo “Calabria Sona” sui social ogni giorno vengono proposte news e anteprime dedicate al mondo della musica in Calabria e in modo particolare sugli eventi che portano nelle piazze di tutta Italia i gruppi.

Oltre ai festival ormai storicizzati di Calabria Sona (Kaulonia Tarantella Festival, Le Castella Tarantella Week, Premio Manente, Tarantarsia e tanti altri) esistono le cosiddette “vetrine Calabria Sona” che rappresentano degli eventi pronti a scaldare le piazze ospitanti. E’ possibile, infatti, organizzare una o più serate legate a Calabria Sona attraverso le quali beneficiare della grande visibilità del circuito (TV, Radio, giornali e web) e degli artisti CALABRIASONA disponibili ad un costo ridotto. Calabria Sona non si ferma ed ha già avviato un canale di distribuzione digitale della propria musica nonché una rete di punti vendita in tutta Italia per affermare come la musica possa diventare un “gadget” rappresentativo della storia, della cultura e del fermento culturale della regione. Ovviamente tutto questo coadiuvato da un supporto Nazionale rappresentato da i-company progetto editoriale e produttivo ai vertici del mercato italiano.



Tags: