Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

Dario Ei Meridionali wins “Mimmo Bucci” award

Dario Ei Meridionali wins “Mimmo Bucci” award

Dario Losito, group's frontman, as well as violinist, Gianluca Paradiso (bass) and Mirko Inchingolo (guitar and voice) are the members of Dario Ei Meridionali group from Andria.

With their folk and popular music win the eight edition "Mimmo Bucci" Award's prize, with their unpublished work "Polvere da sparo". On Saturday 30 January the Petruzzelli Theatre of Bari saw eight artists performances, from different music categories: the jury and the public decided the success of the Andria musicians' folk ballad, whose text jokes about a series of unbelievable misfortunes.
Felicità alle stelle per Dario Losito, il frontman del gruppo, nonché violinista, e per GianlucaParadiso (basso) e Mirko Inchingolo (chitarra e voce), che commentano così la serata e la vittoria: «L'adrenalina è ancora a mille e questo è è solo il primo passo di una lunghissima strada in salita! Il risultato è ottimo, ora dobbiamo far tesoro di tutte queste esperienze per affrontare una sfida ancora più grande. Infatti grazie a questo premio molto probabilmente riusciremo a muovere i primi passi per la registrazione del nostro primo disco e in quanto primi classificati ci hanno dato l'opportunità di partecipare al "MEI" che si terrà ad ottobre a Faenza».


Tags: