Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

All Rome’s Christmas markets

Many are the initiatives that the Capital makes available during December to breathe the Christmas' air among stands and music. Below there is the list of the most important ones:

From 27 November to 27 December Christmas Walks between Oceano Pacifico street and Grande Muraglia street.

Sunday 13 and 20 December at Blak Out in Casilina street 713 the Japanese Christmas Market.

Car Boot Market at Città dell'Altra Economia, ex slaughterhouse Testaccio area, from 6 to 27 December.

Christmas Exhibit Market Kimarte, on 12 and 13 December at Sala Mazzoni in San Giovanni in Laterano square n° 70-80.

Christmas Market at Vintage Carriage's Museum on 20 December.

Christmas Together at Centocelle, from 7 to 20 December at Piazzale delle Gardenie.

Theatre market at Patologico on 19 Demìcember.

Casalotti, Christmas at Ormea Square on 8-12-13-19-20 December.

Tante le iniziative che la Capitale mette a disposizione nel mese di Dicembre per respirare l'atmosfera natalizia tra bancarelle e musica. Di seguito proponiamo l'elenco di quelle più importanti:

Dal 27 novembre al 27 dicembre apre le porte Passeggiate di Natale, il vero mercato tradizionale di Roma, sotto i grattacieli dell’Eur. Alla ricerca di sapori genuini, giocattoli antichi, giostre di un tempo e cavalli a dondolo. Il vero mercatino artigianale di Natale con tutte le caratteristiche del vintage e della tradizione: sarà questo Passeggiate di Nataleall'angolo tra via Dell'Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia.

Mercatino Giapponese natalizio al Black Out
Domenica 13 e domenica 20 dicembre ecco infatti il Mercato Giapponese Natalizio che - dalle 10 alle 20 - apre le porte ai visitatori. La location è quella tradizionale del Black out di via Casilina 713.

Car Boot Market alla Città dell'Altra Economia - Da ottobre 2013 l’associazione culturale OPIFICIO DELLE ARTI, in collaborazione con CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA, organizza a Roma un “CAR BOOT SALE”, tradotto letteralmente “vendita dal bagagliaio della macchina”. Nello spazio prospiciente la Città dell’Altra Economia, area ex Mattatoio a Testaccio, dalle ore 10 al tramonto (per le auto degli espositori l’ingresso è dalle 8 alle 10), dal 6/12 al 27/12.

Mostra mercato di Natale KimArte
KIMARTE 2015, una mostra mercato che l’Associazione KIM realizzerà il 12 e 13 dicembre 2015 presso la Sala Mazzoni in Piazza san Giovanni in Laterano 78-80.

Mercatino di Natale al Museo delle Carrozze d'Epoca. Fiabesco, entusiasmante e ricco di storia: il Museo delle Carrozze d'Epoca di Roma apre le porte al Natale e ospita - per il 20 dicembre - uno splendido mercatino natalizio dove non mancheranno spunti e idee regalo. Tante le iniziative collaterali al Mercatino di Natale al Museo delle Carrozze d'Epoca con pure la visita guidata alle oltre 150 carrozze d'epoca.

Natale Insieme a Centocelle: questo il nome dell'iniziativa promossa dall'Associazione Artigiani Creativi di Strada Civita Castellana nel quartiere di Roma. Una manifestazione che si terrà in Piazzale delle Gardenie dal 7 al 20 dicembre 2015. A Centocelle arriveranno stand di artigianato, vintage, prodotti tipici, cibo di strada DOC, gastronomia tradizionale, luna park e animazione per i bambini. L'appuntamento con Natale Insieme è in Piazzale delle Gardenie a Centocelle.

Natale 2015: Mercatino in Teatro al Patologico
Il 19 dicembre al Teatro Patologico per un super mercatino di Natale molto originale all'interno della sala teatrale. Per chi fosse interessato a partecipare con le proprie creazioni può contattare l'indirizzo email: teatropatologico.musica@gmail.com.

Casalotti, Natale a Piazza Ormea
L'associazione commercianti - NOI DI PIAZZA ORMEA -Invita tutti a partecipare a delle giornate di festa nel suo quartiere. Date: 8-12-13-19-20 DICEMBRE. Accensione di un grande albero al centro della piazza e delle luminarie, casa di Babbo Natale calpestabile, cassetta per la consegna delle letterine, Babbo Natale e animatori, neve finta sparata sulla piazza, slitta grande per fare le foto, promozioni nelle attività partecipanti all'iniziativa, musica natalizia.

 



Tags: