Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

Nasce l’App Walk In Cinema

 

Si tratta di una APP che ha l’obiettivo di valorizzare i territori italiani attraverso le Location dei film.

Le principali caratteristiche dell’APP Walk In Cinema :

  • su una mappa bidimensionale della città di Roma, l’utente potrà selezionare interattivamente una o più location con i relativi film, rendendo possibile l’individuazione del percorso per il raggiungimento del luogo selezionato;
  • una volta giunti a destinazione, tramite coordinate GPS, l’applicazione andrà a visualizzare in Realtà Aumentata sulla scena reale inquadrata, una serie di elementi multimediali tra cui una o più tracce video, schede sui film e sugli attori, audiovisivi ecc. (questi ultimi in modalità offline);

Una innovazione assoluta per il settore turistico-culturale è l’applicazione della funzionalità di  Tracking  della scena,  che permette al turista una fruizione coinvolgente e immersiva.

 Infatti l’utente, una volta giunto a destinazione, attraverso il tasto “Attiva Realtà Aumentata” (AR) sarà guidato dall’applicazione nella giusta traiettoria ove puntare la camera del proprio device. L’Applicazione andrà a sovrapporre, in realtà aumentata ed in trasparenza sulla scena reale ripresa, sia il fotogramma (still frame) del lungometraggio sia il fotogramma con parti dell’immagine ritagliate sullo sfondo ripreso dal device.

La tecnica utilizzata permetterà all’utente di fotografare i protagonisti del proprio film preferito negli stessi luoghi di ripresa della pellicola ma sovrapposti alla scena reale attuale, o addirittura di immergersi nella scena e farsi riprendere fotograficamente insieme con i protagonisti dentro il contesto reale.

L’APP consente inoltre di condividere direttamente l’immagine ripresa su Facebook  e di salvarla nella camera roll del proprio device, aggiungendo un effetto virale significativo per l’utente.

Nella sua prima versione Walk In Cinema Roma, sono stati implementati i primi 60 film e sperimentata la funzionalità del Tracking della scena su oltre venti punti.

L’APP è sviluppata per i sistemi mobile iOS e Android, in lingua italiana ed inglese, e sarà scaricabile gratuitamente dai Digital Store i Tunes e Google Play.

Info:

Contatti: New Media Farm S.r.l. 

e-mail: info@newmediafarm.info

newmediafarmsrl@gmail.com

tel: 0773 1995371

 

Ufficio stampa:            

Elisabetta Castiglioni

+39 06 3225044

+39 328 4112014

info@elisabettacastiglioni.it

 

SEGUICI SU:

Facebookhttp://bit.ly/Walk-in-Cinema-Rome

Twitterhttps://twitter.com/WalkCinemaRome

Instagramhttps://instagram.com/walkincinema

Google+http://bit.ly/Google-Walk-in-Cinema-Rome

 



Tags: