Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Close

Notte della Taranta 2015, ci sarà anche Ligabue

Ligabue-1030x615 La rockstar Ligabue sarà fra gli ospiti della Notte della Taranta. L'artista ha accettato l'invito del maestro concertatore Phil Manzanera e sarà sul palco di Melpignano, nel Salento, il 22 agosto per celebrare i 18 anni del festival di musica popolare più grande d'Europa.

"Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera", ha scritto Ligabue sul proprio profilo Facebook. "Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante".

Davanti a un pubblico di oltre 150mila persone provenienti da tutto il mondo, tante sono le presenze previste quest'anno, Ligabue interpreterà anche alcuni brani della tradizione popolare salentina scelti da Manzanera fra 100 canzoni e registrazioni della ricerca sul campo di Alan Lomax.

"E' motivo di grande orgoglio ospitare Ligabue sul palco di Melpignano nel venticinquesimo anno della sua carriera", dice Massimo Manera, maxresdefaultpresidente della Fondazione La Notte della Taranta. "Sono sicuro che il nostro straordinario pubblico riceverà emozioni uniche. Sarà come sempre una festa collettiva a ritmo di tamburello".

 



Tags: