Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La Vita con e senza Dialetto

  • Array

Corsi, concorsi e ricorsi

Brano in siciliano che racconta con ironia e leggerezza, tra corsi, concorsi e ricorsi, le difficoltà nel mondo del lavoro di oggi.

Isabella – Avissivoglia

  • Array

” 11 gennaio 1271 Un boato sconvolse il Savuto Giaceva quasi inerme sopra un sasso li distesa : – Isabella! Svegliati e ce ne andiamo! Ripeteva Filippo con i suoi capelli in mano L’11 maggio di 13 anni prima un contratto a Corbès li preannunciava re e regina Più che contratto fu un patto di famiglia Un matrimonio voluto da Giacomo per la sua amata figlia siglò la temperanza con Luigi del casato di Francia La bambina aveva 11 anni…
Continua ⇒

LURRE'

Maschera contemporanea

E restamma senza cazi…

  • Array

Gruppo etnico musicale Calabrese nato nell ottobre del 2014 dall idea di Mario Del Giudice,chitarrista e compositore, e di Antonio Cristofaro costruttore di strumenti musicali popolari e suonatore degli stessi. L obiettivo è quello di riprendere antiche sonorità e antichi testi e riarrangiarli in chiave moderna senza tralasciare la matrice popolare. Non mancano gli inediti del gruppo stesso. E restamma senza cazi è appunto un inedito

Ne vasta chistu e ‘cchiù nente

  • Array

Cumu lu vini ca scinna verace C’è na iumara ca duna lla pace Sonu continu ca dura de tempu Chisse su acque ca dannu sostegnu Da questa terra come da altre Sono nate le nostre radici Che risalgono a un tempo lontano Dettato di generazioni Tempo Sudato Vissuto Inventato Sporcato Affamato Curato Giocato Emigrato Stimato Dai nonni raccontato RIT. Ischia romana Tavularia De li rumani era la via U Savuto é nu riu Ma u veneravanu cumu nu Diu C’é…
Continua ⇒

Lu Rusciu Te Lu Mare

Tratto Dallo Spettacolo Canti Del Sud Alla Sagra Sansilvestrese

CGS live

Presentazione CD