Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Inaugurato il murale di Enzo Avitabile

Inaugurato il murale di Enzo Avitabile

 

 

"Spero che quest'opera d'arte possa esere un simbolo di fratellanza così come lo è la mia canzone Mane e mane". Enzo Avitabile ha una carriera lunghissima alle spalle, ma non è riuscito a nascondere l'emozione di fronte al murale di Nap-Mk, due artisti di strada che lo hanno raffigurato su una parete accanto alla stazione metropolitana dei Colli Aminei.

Un'idea che i due writers casertani hanno proposto al musicista partenopeo e che ha avuto il placet del Comune di Napoli e dall'Anm. In alto a sinistra, la citazione del celebre brano di Avitabile, Mane e mane: "Crediamo che in questo momento storico sia molto importante portare messaggi di pace e fratellanza, la carriera di Enzo è tutta dedicata a questi valori. Abbiamo scelto questo luogo perché qui ha vissuto e composto buona parte della sua musica".

Avitabile ha ringraziato pubblicamente i due giovani artisti: "Sono stato molto felice del loro progetto, mi riempie di orgoglio. Lo voglio dedicare a tutti i grandi musicisti di questa terra".







Commenta