Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Mannarino: successo per lo spettacolo inedito Chiacchiere e Chitarra

Mannarino: successo per lo spettacolo inedito Chiacchiere e Chitarra

 

Teatro D’Annunzio pieno per accogliere Alessandro Mannarino arrivato a Latina al termine di un faticoso tour all'interno della manifestazione culturale Lievito: “Ho voluto proprio esserci – ha detto – quando mi hanno raccontato che questa manifestazione sta riportando la cultura e la poesia al centro della città”.

Autore di album che ad ogni uscita scalano rapidamente le classifiche collezionando premi su premi, tra i quali emerge per il suo alto valore umano l'Amnesty International Italia 2015 per "Scendi giù" ritenuto dalla Giuria "il miglior testo sui diritti umani edito in Italia nel 2014", Mannarino è da tempo un personaggio da sold out, l'artista innamorato del concetto di una periferia in fondo vitale, multietnica ma anche il cantante capace di fare danzare la tristezza.
Volato di nuovo ai vertici delle classifiche con "Apriti cielo", disco che ha i colori intensi e le calde sonorità di quella musica sudamericana "che celebra la vita ma è anche malinconia che balla", stasera Mannarino si metterà a nudo, e tra aneddoti, tappe raggiunte e riflessioni personali, si svelerà al pubblico del capoluogo puntellando il racconto con la sua inconfondibile voce e le sue meravigliose storie.

Scomodo per certi versi, controcorrente, “ma non devo piacere per forza, voglio solo essere vero”, il cantautore romano ha ripercorso sul palco del teatro di Latina la sua carriera, intervistato dal regista Renato Chiocca nello spettacolo inedito ”Chiacchiere e chitarra”.

Chiacchiere, seduti ad un tavolino immersi nei testi delle canzoni e nelle storie che li hanno accompagnati, per poi imbracciare la chitarra e suonare quattro pezzi, uno per ogni disco, in versione acustica, davanti ad un pubblico inneggiate che ha cantato con lui. “Trovando” anche versioni nuove.

Applausi e urla da stadio dal pubblico di fan che non ha età.



Tag: