Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Donne che cantano le donne: l’8 Marzo con il coro delle Donne di Magliano

Donne che cantano le donne: l'8 Marzo con il coro delle Donne di Magliano

 

Coro Le Donne di Magliano, dopo quasi 5 anni di attività una nuova avventura: il primo disco. Si chiamerà "Donne che cantano le donne", e sarà una galleria di ritratti femminili presi a prestito dalla musica popolare della tradizione toscana. Su Musicraiser.com la campagna di crowdfunding.

Il coro Le Donne di Magliano è composto da più di 20 donne di ogni età (dai 12 ai 70 anni) residenti nel comune di Magliano in Toscana (Magliano, Montiano, Pereta). Si è formato nella primavera del 2012 come produzione originale del festival di musiche del mondo Vox Mundi Festival. Il progetto iniziale - ideato da Carla Baldini, direttrice del festival - prevedeva la formazione di un coro-laboratorio di musica popolare e avrebbe dovuto concludersi con la partecipazione come ospiti ad un concerto di Ginevra Di Marco nel cartellone di Vox Mundi Festival.

 

 

Al repertorio iniziale, canti e stornelli della tradizione toscana come "La leggera", "Violina", "La mamma 'un vole", "La Malcontenta", "Le streghe di Bargazza", "Il valzer della povera gente", interpretati con senso di appartenenza ed un pizzico di ironia, si sono aggiunte, come nella migliore tradizione dei cantastorie, musica e parole di nuove canzoni che raccontano le storie, le leggende e le atmosfere della terra di Maremma.

 



Tag:

Commenta