Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La pizzica incontra la salsa a Cuba con L’Orchestra Notte della Taranta

La pizzica incontra la salsa a Cuba con L'Orchestra Notte della Taranta

 

 

 

Dal Salento a Cuba il passo è breve, a ritmo di pizzica: in questi giorni l’Orchestra popolare Notte della Taranta è sbarcata a L’Avana per un concerto evento che ha voluto festeggiare i 500 anni dalla nascita della capitale cubana.

Uno spettacolo in musica lungo 2 ore, il 6 novembre in Avenida Galliano, con cui si è chiuso il Taranta tour 2019. Ora si guarda già al tour internazionale del 2020, che vedrà l’Orchestra di musica popolare salentina più famosa al mondo arrivare anche ad Hong Kong.

Diretta da Daniele Durante, a Cuba l’Orchestra popolare ha portato sul palco Stefania Morciano (voce e tamburello), Valerio Bruno (basso), Salvatore Galenda (voce e tamburello), Antonio Marra (batteria), Gianluca Longo (mandola), Giuseppe Astore (violino) e Leonardo Cordella (organetto). Con loro anche i ballerini Marco Martano e Serena Pellegrino.

Prima di ripartire in giro per il mondo, la chiusura del 2019 sarà in Italia: il 31 dicembre l’Orchestra sarà a Modena per il concerto di Capodanno, mentre il 1° gennaio ritorno a casa, in Salento, per il concerto a Gallipoli.







Commenta