Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Il nuovo lavoro di Mina e Fossati: Tex-Mex

Il nuovo lavoro di Mina e Fossati: Tex-Mex

mina

Mina e Ivano Fossati hanno fatto un viaggio al confine tra Messico e Stati Uniti per scrivere “Tex-Mex” il primo singolo del loro progetto. I due artisti, infatti, hanno pubblicato oggi il primo estratto dal loro album “Mina Fossati” in uscita il prossimo 22 novembre e hanno scelto un pezzo folk-rock.

 

 

Il pezzo si caratterizza anche per l'unione delle voci dei due artisti. L'annuncio di questo progetto assieme è stato un piccolo evento per la discografia, soprattutto perché entrambi sono da tempo, ormai lontani dalle luci della ribalta, con Mina che non appare da decenni, ormai, mentre Fossati ha smesso i live e diminuito all'osso le apparizioni pubbliche. I due hanno scelto di collaborare con 11 brani inediti scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da entrambi: "Nessuno sano di mente direbbe di no a Mina" ha detto il cantante spiegando la scelta di tornare.

Questo primo singolo "è un inno all’amore che illude, che tradisce e che perdona ma che permette anche quegli eterni ritorni di cui canta e incanta Mina" si legge nella nota stampa. "Ma guarda tutti quelli laggiù come ballano e si baciano, con che sguardi si ingannano, per un’occhiata cosi anche tu mi hai desiderata e allora sono tornata" canta Mina, a un certo punto, in questo botta e risposta cominciato da Fossati: "Sento dire che su quella carrettera nera, stai tornando verso casa stasera e manca poco, mi farà male so quello che sai e sai tu quello che gli occhi sanno, molto più delle parole sanno e la storia della nostra vita" è l'attacco di questo pezzo che si arricchisce di percussioni latine, hammond e slide guitar.

Del singolo è uscito anche il video diretto da Mauro Balletti, art director storico di tutti i progetti di Mina che ha diretto una storia disegnata che si svolge in uno scenario western, immaginario di frontiera di cui il Tex-Mex è colonna sonora: "Ambientato in un non-luogo, che allude proprio all’immaginario Tex-Mex, in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente – fatto di amore e tradimenti, passione e magia – ma dal finale spiazzante, che trasporterà l’uomo attraverso lo spazio e il tempo.







Commenta