Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Traindeville

Basilicata Italia Lazio Puglia Sicilia World

Un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dall’indie folk ai Balcani, da Roma al Flamenco passando per il klezmer, sulle ali del ritmo e della giocosità.

I Traindeville hanno viaggiato per le strade dell’Italia, della Germania, della Polonia e dell’India, raccogliendo dovunque gioia e partecipazione e organizzando laboratori musicali con i bambini degli orfanotrofi e delle scuole indiane.

Con il nuovo cd Shadows and lights il percorso del gruppo si arricchisce di nuove sonorità: bouzouki e violino, ukulele e chitarra acustica impreziosiscono composizioni originali in italiano, inglese e spagnolo per un appassionante nuovo capitolo del viaggio di Paolo Camerini e Ludovica Valori, musicisti già attivi da molti anni sulla scena folk-rock romana.
Il cd, completamente autoprodotto, registrato da Paolo Camerini nello home studio “The Music Room” e mixato da Eugenio Vatta presso E45 Studio, è uscito nel maggio 2015 ed è stato presentato in Lussemburgo e in Germania nell’ambito della Festa Europea della Musica.

La formazione:
Ludovica Valori – voce, fisarmonica
Paolo Camerini – contrabbasso, basso acustico, loop, cori



Commenta