Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Evò

Puglia

Gli Evò sono una folk/rock band nata nel 2018 e vengono dal Salento. Il gruppo è legato alle radici della loro tradizione musicale, sperimentando una sottile contaminazione tra vari generi musicali. Creano un sound che sfrutta tanto i ritmi ipnotici della pizzica, o i canti degli stornelli popolari, quanto lo Ska, il Reggae, il Rock, l’ Irish-Folk , il Prog-Rock, il Combat-folk ecc. Grazie al risultato di questa formula sono diventati un’ interessante e anomala realtà nel panorama musicale e non solo.

Pur utilizzando innumerevoli contaminazioni riescono sempre a mantenere la loro forte identità salentina; Sia per le interessanti rivisitazioni di brani del repertorio popolare classico tradizionale e anche per aver proposto brani inediti cantati in italiano e nel loro dialetto. Tutto questo, crea una miscela esplosiva di ritmo e melodia.

Ogni loro concerto è un’esperienza unica per sound e divertimento.

Evò, è una parola che viene dal griko (una lingua antica che si parla nella Grecìa salentina) e significa “Io“.
Anche se la band è formata da cinque elementi, il concetto di “Io” per gli Evò consiste nel fatto che, quando si suona, bisogna diventare un unico corpo, un’ unica mente, un’ unica anima ed un unico strumento al servizio della musica.

Gli EVÒ sono:
Francesco Arnesano – voce e violino
Matteo Costantini – chitarre
Francesco Gialluisi – tamburello e percussioni
Gianluca Martina – basso
Giammarco Razzano – batteria



Commenta