Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Peppe Larizza – Sirinata

  • Array

Ol Baghèt

  • Array

Musicista professionista, tra gli altri strumenti suono anche il baghèt, la cornamusa tradizionale lombarda. Mi propongo per suonare a ogni tipo di evento, dalle feste popolari alle rievocazioni fino ai mercatini di Natale e in generale tutti gli eventi legati a questa festività. Sono disponibile a viaggiare in tutta la Lombardia e nelle regioni limitrofe.

DeCalamus

  • Array

 Attivo da oltre un decennio, De Calamus è un large ensemble composto da nove musicisti, dal diverso quanto ricco background musicale, accomunati dal desiderio di riscoprire, tutelare e valorizzare le tradizioni musicali della Valle di Comino, legate all’uso della zampogna e dell’organetto da parte dei tanti suonatori itineranti, che attraversavano questa splendida vallata, situata nel cuore dell’Italia centrale, Tra Roma e Napoli. A caratterizzare l’approccio musicale del gruppo è la rigorosa attività di ricerca svolta sul campo e sulle fonti…
Continua ⇒

F. Loccisano – Chitarrese | Solstizio conceptalbum

  • Array

MorescaNova – Compagnia di Canto FolkPopolare

Compagnia di Canto Popolare che esegue canti dell’Alta Murgia. Ha partecipato a tournee in Spagna, Polonia, Ungheria, Serbia, Romania, oltre ad aver cantato in numerose piazze italiane. Ha vinto nel 2016 a Nuoro il primo premio al Festival Nazionale della Canzone Popolare (evento organizzato dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari). Tra il suo repertorio, sempre aggiornato con nuovi brani, tarantelle, tammurriate, nenie, stornellate, canti d’amore.

IL SANTO – MAGARìA

  • Array

Alessandro de Carolis

  • Array

Flautista, polistrumentista, illustratore “nel tempo libero”. Allievo di Maria de Martini, studia flauto dolce al Conservatorio Nicola Sala di Benevento e flauto traverso con Giampiero Pannone e Sabrina Consoli. Musicista eclettico, si dedica allo studio della musica tradizionale irlandese, studiando il whistle e il flauto tradizionale in workshop con Kevin Crawford, Harry Bradley, Michael Clarckson. Ha studiato jazz e Armonia funzionale privatamente con Enzo Nini, seguendo le clinics del Berklee College of Music all’Umbria Jazz di Perugia e i seminari della…
Continua ⇒

Ai vis lo Lop, lo Rainard, la Levre

  • Array

Ho visto il lupo, la volpe, la lepre ballare, così recita il testo di un’antica ballata provenzale. In questo caso vuol presentare tre musicisti intenti a compiere un viaggio tra la musica antica e i repertori colti e folklorici di tradizione italiana ed europea. Saltando da una istampitta strumentale del trecento fiorentino alle follie di Spagna, dal barocco di O’ Carolan alle musiche della Napoli seicentesca, si fondono sonorità distanti, connotate però da una chiara matrice popolare e accomunate dalla…
Continua ⇒

I TRI CERZI – Taranta Nova

  • Array

Tenores di Orosei Antoni Milia

  • Array

MODIFICA Tenores di Orosei Antoni Milia è il nome di una delle più note formazioni Vocali Sarde,che,nel Panorama Internazionale della Musica Etnica e Religiosa,è riuscita a ritagliarsi un posto di preminenza. Il gruppo propone un repertorio costituito sia da canti sacri, detti a cuncordu, che da canti profani, detti appunto a tenore; Per quanto riguarda i canti sacri, il gruppo, oltre a cantare antichi canti religiosi in latino, ha un proprio specifico repertorio di canti sacri sardi, detti gotzos, appresi…
Continua ⇒