Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Il Coro Ottava Nota

Il Coro Ottava Nota nasce nel 2004 a Colleverde. E' composto da circa 50 elementi  suddivisi in soprani, contralti, tenori e bassi diretti dal M° Donato Di Donato, direttore dell'International Music Institute e dalla M° Laura Caselunghe.

Il loro repertorio è molto ricco e variegato. Si va dai canti polifonici della tradizione classica (Sacri e Profani) ai Cori Lirici, dal misticismo della Musica Sacra al divertimento della Musica Etnica e Popolare, dal ritmo coinvolgente dei Gospel alla Musica Leggera.

Il coro è accompagnato da musicisti professionisti. Al pianoforte il M° Giorgio Maria Panariello, alla chitarra il M° Donato Di Donato, al contrabbasso il M° Nando Negrini, al timpano il M° Luigi Bonfardin. Solo per l’esecuzione di alcuni brani tratti dal repertorio etnico, dal gospel e dalla musica leggera il Coro si avvale della collaborazione del M. Romolo Paoletti al sax tenore e del M. Di Donato alle percussioni.

Il repertorio targato Ottava Nota prende riferimenti della classicità e della contemporaneità. Negli anni il Coro ha sempre cercato di proporre canzoni coinvolgenti portando una sferzata di novità all’interno della musica corale e polifonica, dalla tradizione al presente, con un occhio sempre teso al futuro.

Da sempre la Corale è impegnata in iniziative di beneficenza e di solidarietà. Da ricordare le partecipazioni a diverse rassegne corali, eventi di beneficenza, eventi religiosi all’interno del territorio romano. Negli anni il Coro Ottava Nota si è distinto per una attività artistica di assoluto rilievo e livello.

Continua di settimana in settimana il nostro viaggio alla scoperta dei cori della musica popolare, e non solo! Appuntamento a martedì prossimo!

https://www.youtube.com/watch?v=bExmQXOk3Ko

 



Tag: