Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Ti presento… Natino Raccioppolo e i Taranta Tarantella. Il nuovo gruppo di musica etnico popolare calabrese

Il gruppo etnico popolare calabrese Natino Rappocciolo e i Taranta Tarantella

Oggi per caso ci siamo imbattuti in un gruppo di musica etnico-popolare calabrese, per la precisione di Reggio Calabria: Natino Rappocciolo e i Taranta Tarantella.

Natino Rappocciolo è un artista della musica popolare italiana, nato nel capoluogo calabro e amante delle tradizioni musicali della sua terra. Appassionato da sempre di musica e chitarra, nell'ottobre 2012 ha dato il via a un nuovo progetto musicale che lo vede protagonista di un gruppo la cui musica è molto vicina sia alla tarantella che alla taranta.

Essendo una formazione fondata di recente, l'album all'attivo è soltanto uno, uscito soltanto lo scorso anno. Accanto a Natino Rappocciolo (voce e chitarra classica), nell'ensemble c'è Giuseppe Zuccalà (chitarra classica e chitarra battente), Daniele Zerotti (organetto), Fabio Ripepi (lira calabrese, pipita), Raimondo Praticò (fisarmonica), Carmen Floccari (cantante, corista e ballerina), Michele Misale (ritmica e tamburo a cornice), Carmelo Sirio (basso), Danilo Caserta (percussioni).

Una storia tutta ancora da scrivere... ma subito un bellissimo video da guardare e ascoltare a tutto volume!!!

http://www.youtube.com/watch?v=T3qtY3R3fyU



Tag: