Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Crowdfunding su Musicraiser per il nuovo album di Mauro Palmas

Crowdfunding su Musicraiser per il nuovo album di Mauro Palmas

 

Ad alcuni anni di distanza da "Il Colore del Maestrale”, Mauro Palmas pubblicherà nei prossimi mesi il suo nuovo album solista nel quale troveranno posto brani inediti, registrati con la collaborazione di diversi musicisti. “Palma de Sols”, questo il titolo del disco, è nome con il quale era chiamata dagli antichi navigatori, l’Isola di Sant’Antioco nel cui porto approdavano sospinti dal vento di maestrale, dopo aver percorso le rotte del Mediterraneo. Erano nel contempo abili commercianti e gente di mare esperta in grado di scambiare rame, argento ed altre mercanzie, ma anche di favorire il mescolarsi di uomini e idee, lingue e costumi.

Le composizioni di “Palma de Sols” nel loro insieme evocano un viaggio senza tempo sulle antiche vie del Mare Nostrum, testimone millenario di destini intrecciati, di incroci culturali, di vite che si perdono per ritrovarsi; custode di inestimabili bellezze e di indicibili sofferenze; conduttore di sogni e di speranze; generatore di umanità e creatività; protagonista di suoni e voci che diventano racconto, di racconti che diventano musica.

Per la realizzazione di questo nuovo album, il musicista sardo ha scelto di affidarsi ad una campagna di crowdfunding su Musicraisers, ed a riguardo scrive: “Ho scelto di utilizzare questo strumento perché, da sempre, credo nelle iniziative che prendono vita dal basso grazie all’entusiasmo di coloro che vogliono essere parte attiva nella nascita di un nuovo progetto artistico. Quanti, loro buon cuore, decideranno di sostenere la genesi di questo disco, potranno scegliere nella colonna accanto le varie ricompense che ho personalmente scelto. Sono dischi ed oggetti legati al mio percorso musicale, a cui si aggiungono qualche succulenta rarità per i collezionisti, la possibilità di avere il nome sul cd e sulla stampa nazionale e persino se vorrete un house concert direttamente a casa vostra”.

Le fasi di registrazione del disco potranno essere seguite sulla pagina Facebook dell’artista, mentre per partecipare alla campagna sarà sufficiente raggiungere la pagina dedicata a questo link.



Tag: