Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Riserva Moac: parte il Babilonia Europe Tour

Riserva Moac: parte il Babilonia Europe Tour

Molise, Oriente, Africa, Cuba è la derivazione del nome del gruppo, che sono le influenze principali, musicali e culturali del gruppo. Band folk rock italiana nata nel 2002, torna nei migliori club internazionali con uno spettacolo originale e rinnovato, in Germania, Olanda ed Italia.

Riserva Moac, il gruppo collettivo folk rock italiano fondato nel 2002 da nove musicisti molisani. Grazie a numerose esibizioni nazionali ed internazionali, il gruppo diventa ben presto un fenomeno emergente del circuito musicale alternativo. Letteralmente e storicamente il nome deriva da "Molise, Oriente, Africa, Cuba", che sono le influenze principali, musicali e culturali del gruppo, ma che poi traslandolo può significare qualsiasi posto del mondo con la M, O, A, C. Il senso è che la musica avvicina tutti i popoli, le culture, le differenze e creano qualcosa di effettivamente unitario e solidale.

Una Riserva “fuori dalla riserva”, impegnata ad abbattere muri e recinzioni ancora presenti nella nostra mente. Adrenalinici e carismatici, gli abitanti della Riserva Moac tornano a calcare i palchi italiani e europei con l'energia del Babilonia Europe Tour. La band, accompagnata dalla potenza degli ottoni della Bukurosh Balkan Orkestra, sarà in scena nei migliori club internazionali con uno spettacolo originale e rinnovato, per poi proseguire nuovamente in tour estivo nelle piazze e nei festival di Italia ed Europa.

Tutto pronto quindi per una nuova avventura targata Riserva Moac & Bukurosh Balkan Orchestra. Comincia dall'Europa il nuovo Babilonia tour 2017. Nei prossimi giorni, un'avvincente tripletta internazionale tra Germania, Olanda e poi in Italia. Si parte in direzione Rostock (DE) dove il 12 aprile la Riserva si esibirà al Peter Weiss Haus. A seguire il 13 aprile, data importantissima a Berlino (DE) sul palco dello Yaam, uno dei live club di riferimento nella capitale tedesca. Il 15 aprile, per la prima volta la band suonerà in Olanda, ad Amsterdam (NL) presso il Mezrab. Dopo qualche giorno dal rientro in Italia il 1° Maggio la Riserva Moac parteciperà alle celebrazioni del Primo Maggio Quartiere Agraria di San Benedetto del Tronto (AP). La manifestazione giunta alla sua 47esima edizione, dal 1970 scandisce la storia, le riflessioni e la tradizione della festa dei lavoratori.



Tag: