Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Tommy Miglietta: il nuovo fenomeno della musica popolare salentina ha 9 anni

Tommy Miglietta: il nuovo fenomeno della musica popolare salentina ha 9 anni

Tommy Miglietta di Lizzanello (LE) ha soli 9 anni e sta conquistando il panorama internazionale della musica popolare salentina.

Alla tenera età di 4 anni ha iniziato a suonare il tamburello, strumento che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere per il suo modo di suonare e per l’ energia nell’ unire la tradizionale tecnica ad un innovativo stile che richiama lo stile delle rock band.

 

 

Il successo di Tommy comincia quasi per caso, quando durante una festa in piazza viene notato dalla cantante salentina Stella Grande, che gli ha dato la possibilità di esibirsi per la prima volta su un palco, diventando da lì a poco membro della band nella scorsa stagione, iniziando a calcare palchi importanti sia in ambito locale che Nazionale.

All’ età di 6 anni inizia a studiare anche un altro strumento musicale, la batteria che gli permette di diventare parte della band “Terre a Sud”. Ha aperto il concerto di Eugenio Bennato a Torrepaduli (Le) e il concerto dei Modena City Ramblers a Montesano Salentino ( Le ).

 

 

É stato ospite d'onore del Concertone della Notte di San Rocco sul palco con Michele Placido e la direzione artistica dell’attrice Rosaria Ricchiuto, di un programma su Rai due con Giancarlo Magalli, ha partecipato al mini tour in Russia in occasione della Settimana Italiana di Cultura a Mosca e a molte altre iniziative, come ad esempio la 'Notte della Taranta'.

 



Tag: