Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Meraviglie D’entroterra, il corto sulle tradizioni irpine: parte del ricavato a Telethon

Meraviglie D'entroterra, il corto sulle tradizioni irpine: parte del ricavato a Telethon

Agostino Catarinella produttore del cortometraggio "Meraviglie D'entroterra", con la regia di Dante Spiniello, decide di donare parte del ricavato alla fondazione Telethon.
Un progetto che aiuterà a crescere l'Irpinia e nello stesso tempo potrà dare un aiuto a chi soffre.

Meraviglie D'entroterra è un intreccio ispirato da una storia vera, ove il protagonista attraverso un'alternanza tra reale e surreale rivive dolci ricordi di un'era passata.
Un tempo in cui la povertà e la fame persisteva sull'intera popolazione, ma l'allegria e l'amore vigeva su qualsiasi cosa.

“Meraviglie D’ENTROTERRA” sarà proiettato per la prima volta il 26 e 27 Gennaio 2017 al Multisala Cinema Nuovo di Lioni (AV)

Diretto da Dante Spiniello e prodotto da Agostino Catarinella esso narra la storia e le tradizioni dell’Irpinia con una vicenda che si svolge in un mondo fatto di gente semplice e ricca di cuore. Un trailer che insegna che la vita, qualunque sia vale la pena di essere vissuta.

Il giovane regista Dante Spiniello, e il produttore Agostino Catarinella, hanno dedicato tempo e cuore a questo lavoro. “ Il progetto, dichiarano – è nato da una passione condivisa da entrambi per il cinema d’autore. Questo lavoro vuole mettere in evidenza le nostre tradizioni e le nostre origine irpine, attraverso il racconto di tante persone che hanno vissuto nella nostra terra, con questi racconti noi puntiamo a valorizzare i nostri costumi, le nostre usanze popolari i nostri valori autentici, con questo lavoro vogliamo valorizzare la nostra terra”.



Tag: