Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

A IME Sanremo la Master Class in World Music con Livio Gianola

A IME Sanremo la Master Class in World Music con Livio Gianola

Entra nel vivo l’attività di International Music Expo Sanremo, con le Master Class, l’attività formativa che è il fulcro dei contenuti di IME. Le Master Class proposte abbracciano quattro generi musicali, tutte basate sull’eccellenza, la costante ricerca e sperimentazione, l’innovazione e le contaminazioni.

Continuiamo il nostro viaggio nella presentazione delle Master Class dei vari generi con la sezione World Music: Commistioni tra chitarra flamenca e altri generi a cura del docente: M° Livio Gianola.

 

Livio Gianola, musicista e compositore, è considerato uno tra i massimi virtuosi della chitarra a otto corde. E' l’unico chitarrista non spagnolo ad aver scritto musiche flamenco per il prestigioso Ballet National de España.
In quasi 15 anni di collaborazione con il grande bailaor Antonio Canales ha dato vita alle musiche dei balletti “Torero” (1992), “Narciso” (1995), “Gitano” (1996), “Minotauro” (2002), “Bailaor” (2004) e “Bohemio” (2006).
Le sue opere sono rappresentate in tutto il mondo nei più prestigiosi scenari.

"Commistioni tra chitarra flamenca e altri generi" sarà la Master Class del maestro Livio Gianola. La Master Class è aperta a chitarristi e ad altri strumentisti che vogliano ampliare la conoscenza di questo affascinante genere musicale.

Oltre al naturale approfondimento delle tecniche chitarristiche (rasgueados, arpejos, alzapua, picados, etc) la master class prevede un approccio alla composizione e allo studio delle armonie e dei ritmi di questa interessante disciplina.

Per la partecipazione alla Master Class non è richiesto l’esame di ammissione.

La master class si tiene nel periodo che va dal 14 al 17 settembre 2016 (arrivo il 13 e partenza il 18 settembre 2016); le lezioni sono previste dal mercoledì al venerdì/sabato mattina, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30; lo Sharing Lab facoltativo (Laboratorio delle contaminazioni): dal mercoledì al venerdì, dalle 18.30 alle 20.30.

Il Contest finale che chiude l'esperienza della Master Class sarà sabato 17 settembre 2016.

Scarica la domanda di iscrizione

Per tutti i dettagli e le iscrizioni visitate il sito di IME.

 

Logo MPI

 



Tag: