Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Al MIBACT la presentazione di IME- International Music Expo

Al MIBACT la presentazione di IME- International Music Expo

ime

Un palcoscenico importante per la conferenza stampa di presentazione di IME-International Music Expo quello del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT): il 28 luglio 2016, alle ore 11.00 infatti, nel Salone del Consiglio nazionale del MIBACT a Roma, la Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo presenta ufficialmente:

 

IME - International Music Expo

Alla presenza dei rappresentanti di 53 Delegazioni Diplomatiche accreditate presso il nostro paese e dei giornalisti, il progetto del Direttore Creativo Angelo Nuccio Gemma verrà illustrato nei dettagli, dalle Master Class ai workshop, dai contest all'IME Music Fest, dal Laboratorio delle Contaminazioni alla sezione espositiva. Il tutto supportato da un impianto comunicativo che prevede un format televisivo specifico e la IME web Tv per Social Network e Blog con aggiornamento quotidiano.

IME trasforma Sanremo nella Città Campus della Musica dove giovani musicisti provenienti dalle diverse aree continentali del pianeta sono protagonisti di un network internazionale.

A sottolineare l'importanza della conferenza e del progetto saranno presenti:
• Il Sottosegretario di Stato On.le Ilaria Borletti Buitoni,
• il Sindaco della città di Sanremo Alberto Biancheri,
• l’Assessore al turismo e manifestazioni Daniela Cassini,
• il Presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi,
• il direttore creativo e relatore del progetto, Angelo Nuccio Gemma,
• la RAI, Radio Televisione italiana e la stampa nazionale e internazionale,
• una rappresentanza dei Conservatori italiani.

Programma di cooperazione culturale internazionale, IME realizza a Sanremo il CAMPUS ACCADEMICO delle ARTI e dei MESTIERI MUSICALI. Un network mondiale rivolto alle diverse professionalità del settore, con un programma formativo di Master e Basic Class, e una struttura produttiva e organizzativa stabile per lo sviluppo delle attività industriali, artigianali, tecnologiche, professionali legate alla musica: workshop, attività espositive, spettacolo e intrattenimento, format televisivo per il web e la tv generale.

Ime intende creare un network internazionale della musica a Sanremo, confine fra l’Europa e il Mediterraneo, con l’obiettivo di offrire al pubblico l’opportunità di assistere alle messinscene del genere preferito; ad artisti e docenti di praticare l’insegnamento artistico musicale; agli operatori di settore e ai media di cogliere le potenzialità espressive, tecnologiche e di mercato.

Contatti:

Sito internet

email: segreteria@imemusicexpo.org



Tag: