Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Due nuovi dischi in uscita per Digressione Music

Due nuovi dischi in uscita per Digressione Music

Il catalogo di Digressione Music si arricchisce di altri due titoli di alto spessore culturale, due opere di raro fascino ed intensità che si inseriscono a pieno titolo nella mission dell’etichetta pugliese, da sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze della musica classica italiana.

Un omaggio al repertorio di Don Salvatore Pappagallo e il guitar recital di Chiara Fabbri, ispirato all’Orlando Furioso di Ariosto a cinquecento anni dalla prima pubblicazione: disponibili dal 17 giugno in tutti i negozi e gli store digitali.

Dal 17 giugno saranno, infatti, presentati e resi disponibili nei negozi e nei principali store digitali, “DON SALVATORE PAPPAGALLO. MAESTRO VISIONARIO” e “GUITAR RECITAL”, di CHIARA FABBRI.

Dopo il pregevole viaggio attraverso l’arte organaria napoletana a Molfetta tra il XVI ed il XIX Secolo di “Affetti e Tastiature”, l’etichetta pugliese prosegue la sua opera di valorizzazione del repertorio classico e sacro legato alla Puglia con “DON SALVATORE PAPPAGALLO. MAESTRO VISIONARIO”, omaggio all’indimenticato sacerdote e
compositore molfettese (1931-2011), dal cui repertorio sono proposte sette composizioni eseguite dal Coro e Orchestra “Josquino Salepico” e dall’Ensemble “Dvorak” di cui lui stesso fu fondatore. Non un semplice omaggio, ma la celebrazione di un genio compositivo dalla fede vibrante ed intensa. “Don Salvatore Pappagallo. Maestro Visionario” verrà presentato il 17 giugno a Molfetta in occasione del quinto anniversario della morte del sacerdote e compositore pugliese.

Non meno affascinante è poi, “GUITAR RECITAL”, della chitarrista CHIARA FABBRI, un progetto discografico nato da due grandi passioni, la chitarra classica e la sua città natale: Ferrara. A cinquecento anni dalla prima pubblicazione dell'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, simbolo e orgoglio della città estense, la chitarrista Ferrarese ha dato vita ad un lavoro di grande forza evocativa. L'ascoltatore è invitato a compiere un itinerario appassionante tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Ferrara, tra splendide fotografie e passi scelti dall’Orlando Furioso: un cammino di musica, immagini e poesia, che condurrà l'ascoltatore nell'universo ariostesco, tra donne, cavalier, arme, amori, cortesie ed audaci imprese. “Guitar Recital” verrà presentato il 17 giugno a Georgetown in Colorado.



Tag: