Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

I Pizzicati Int’allù Core presentano il loro primo disco

I Pizzicati Int'allù Core presentano il loro primo disco

Il 15 MAGGIO 2016, presso il TEATRO MONTICELLO di GROTTAGLIE (TA), si svolgerà un grande evento con uno dei più importanti gruppi della riproposta musicale dell’alto Salento, il Canzoniere dei Pizzicati Int'allù Core. Presenteranno, infatti, il loro primo album d’inediti, dedicato interamente all’area Jonica e a Taranto intitolato “SCIAMU”.

“Sciamu” rappresenta la reale sintesi del progetto Pizzicati Int'allù Core CJS. La prima vera realizzazione discografica identitaria, sia per stile che per collocazione geografica. La ricostituzione del suo organico ha dato finalmente vita a un repertorio proprio, nuovo, con testi attuali ma conservando, allo stesso tempo, la base e le sonorità di una storica tradizione musicale.

“Sciamu” vuole raccontare l’area Jonica, le sue problematiche, le sue vicende, la sua vita, la sua morte, attraverso un variegato percorso musicale, rivisitando oltretutto celebri testi della tradizione popolare.

“Sciamu” rappresenta anche un meticoloso lavoro musicale realizzato grazie alla bravura e alla passione di otto musicisti: Valerio Manisi, Claudio De Vittorio, Stefano Scatigna, Bruno Galeone, Domenico Nisi, Cosimo Pastore, Domenico Pignatelli e Davide Chiarelli.

Il 15 maggio 2016, presso il Teatro Monticello di Grottaglie (Ta), la presentazione ufficiale dell’album, avverrà con un grande spettacolo allestito appositamente, con importanti ospiti che hanno partecipato eccezionalmente alla registrazione di alcuni pezzi: MARIA MAZZOTTA e CLAUDIO ‘CAVALLO’ GIAGNOTTI (mascarimirì).

Inoltre, il 15 maggio, verrà eseguito per la prima volta il nuovo inedito dei Pizzicati, che sarà poi disponibili anche sull’album, intitolato: “Il Malvisto”.

DOMENICA 15 MAGGIO 2016

ORE 19:00 TEATRO MONTICELLO GROTTAGLIE

ingresso 6,00€ - info e prenotazioni - 392/74.25.653 o 346/59.48.856

biglietti disponibili presso Bar Via Delle Torri, Grottaglie (Ta)



Tag: