Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

12° Convention Nazionale dei Trentini in Australia

12° Convention Nazionale dei Trentini in Australia

Sono circa 5000 i trentini che vivono in Australia. Fra venerdì 22 aprile e domenica 24 a Myrteford si è tenuta la dodicesima Convention Nazionale dei Trentini in Australia. Il ritrovo 2016 è stata l’occasione per celebrare anche il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Padre Ferruccio Bertagnolli e il 50esimo anniversario di fondazione del Circolo Trentino di Myrtleford che ospita l'evento.

Nella delegazione trentina, i consiglieri provinciali e membri della Conferenza dei Consultori Lucia Maestri e Claudio Civettini. Alla convention hanno partecipato il Ministro Parlamento referente per la zona Nord Est dello Stato di Victoria, Tim McCurdy, il sindaco di Myrtleford, Ron Janas. Per il mondo dell'emigrazione trentina il presidente dell’associazione Trentini nel mondo Alberto Tafner e Giada Degasperi, e i presidenti dei Circoli Trentini ed emigrati trentini e familiari provenienti dalle diverse località di residenza in Australia.

Nel corso della serata l’esibizione del Gruppo Folk Trentino di Myrtleford e lo spettacolo di animazione in dialetto trentino a cura di Loredana Cont.



Tag: