Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

La band Corde Oblique al suo sesto album

La band Corde Oblique al suo sesto album

La band Corde Oblique annuncia la pubblicazione del sesto album "I MAESTRI DEL COLORE". Questo il titolo del full-lenght, uscirà il 2 MAGGIO 2016 per la label russa INFINITE FOG - che si occuperà della distribuzione in Russia - la distribuzione fisica mondiale sarà a cura di AUDIOGLOBE e per quella digitale BELIEVE.

L'album verrà pubblicato in tre formati:

1- Formato standard: JEWELLCASE
2- Edizione limitata: DIGIBOOK, doppio CD, con l'aggiunta di 5 brani inediti
3- Edizione superlimitata: COFANETTO DI LEGNO INCISO A MANO CHE INCLUDE:
l'edizione Digibook a due CD, un'audiocassetta con registrazioni live, e cartoline autografate delle esibizioni live.

Terminata positivamente la campagna di crowdfunding su Musicraiser la band Corde Oblique capitanata dal Maestro RICCARDO PRENCIPE ha affidato la copertina a Franco Fontana, fotografo italiano di fama internazionale.

Franco Fontana è senza dubbio tra i fotografi italiani più stimati a livello internazionale. Considerato un "maestro del colore", nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato di essere un fotografo molto eclettico: le sue opere sono state pubblicate su oltre 40 libri fotografici e sono state oggetto di centinaia di mostre in Italia e all'estero, dal Museum of Modern Art di New York al Musée d'Art Moderne di Parigi, all'Australian National Gallery di Melbourne.

Ogni titolo allude a un diverso colore e la veste grafica collana di storia dell'arte, uscita negli anni '60 per Fabbri Editori.

L'album contiene 13 tracce inedite, prodotte e arrangiate dalla mente del progetto, Riccardo Prencipe, tra cui una cover di "AMARA TERRA MIA" di Domenico Modugno e una rivisitazione di un canto medievale spagnolo del XIII secolo, per oltre 50 minuti di raffinato PROGRESSIVE-FOLK-ETHEREAL.

L'album ospita musicisti dalle seguenti bands: IRFAN, ASHRAM, MICROLOGUS, QUARTETTO SAVINIO, SYNAULIA/AKTUALA, SINETERRA.

Il videoclip del singolo "Suono su tela" uscirà il 18 aprile.

I Prossimi live di Corde Oblique sono in programma per venerdi 22 Aprile alle 15.15 a Napoli, Mostra d'Oltremare (COMICON); la presentazione del disco avverrà invece nella Chiesa di San Severo Fuori le Mura a Napoli, Venerdi 29 Aprile, ore 21:00.



Tag: