Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Nightmare: la reazione della Fabio Marza Band al furto degli strumenti

ARRIVA “NIGHTMARE!” il nuovo album della Fabio Marza Band
per ricomprare gli strumenti rubati

Dopo il grande “incubo” arriva la solidarietà di fan e colleghi  musicisti per tornare alla normalità.

Qualcuno, forse tramite i social network o solo per passaparola, avrà sentito la disavventura che ha visto protagonisti i componenti della FABIO MARZA BAND e – soprattutto - tutti i loro strumenti musicali.  È successo tutto in un attimo, mentre si trovavano in pieno centro a Roma per una breve pausa pranzo, durante uno dei consueti tour, che da oltre quindici anni li vede “on the road” per portare la loro musica, un  misto di SOUTHERN ROCK & BLUES presso club, festival e rassegne in tutta Italia e anche all’estero.

Sono bastati solo pochi istanti, giusto il tempo di sfondare il  finestrino dell’auto, e sono stati derubati di tutti gli strumenti musicali (chitarra Gibson, basso Fender, amplificatori, componenti della batteria e microfoni), materiale essenziale per proseguire l’attività  lavorativa. Un danno economico enorme, nonché affettivo (chiunque, musicisti o semplici appassionati, conosce il rapporto che lega un musicista al proprio strumento). Insomma, un vero e proprio incubo, ancora difficile da accettare e comprendere.

Fabio ed i componenti della band non si sono rassegnati, ma hanno reagito per cercare una svolta “positiva” in questa situazione. Nasce così l'idea di produrre un NUOVO ALBUM LIVE, che canalizzerà nel modo migliore il sound della Fabio Marza Band. Con un po’ di amara ironia, si
chiamerà “NIGHTMARE!” (alla lettera, “Incubo!”) e conterrà parecchio materiale musicale registrato dal vivo in questi ultimi mesi tra festival e teatri.

La piattaforma di MUSICRAISER, ospita l'album, con fiducia nella sensibilità di tutti gli amici e appassionati di blues italiani, nonché dei colleghi di Fabio Marza e della sua Band. Così, da oggi, è già possibile preordinare il nuovo album, il cui obiettivo darà nuova forza ai musicisti e saprà anche aiutarli a riacquistare la strumentazione persa.

https://youtu.be/6ZQAAgpYXOA



Tag: