Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Miur: progetto LAPIAZZAinCANTATA

Ci sarà tempo fino al 29 febbraio 2016 per iscrivere cori amatoriali e scolastici all’esibizione del più grande coro della storia della musica, che si terrà il prossimo 9 aprile 2016 in Piazza Plebiscito a Napoli.

Il progetto La piazzaincantata è promosso e fortemente sostenuto dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, insieme con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, la Rai Radiotelevisione Italiana e la Feniarco, la federazione nazionale che raccoglie le associazioni regionali di canto corale.

Il progetto prevede l'apprendimento di alcuni cori a quattro voci (tenore, soprano, baritono e basso) riservati alle voci “adulte”: Gloria all'Egitto di Giuseppe Verdi e altri brani celebri di musica classica e popolare. Ai bambini è riservato See the conquering di George Friedrich Händel che sarà cantato all'unisono.

lapiazzaincantata è anche uno straordinario concerto di musica corale. Infatti, i gruppi scolastici e i cori che prendono parte all'iniziativa, compilando il modulo d'iscrizione pubblicato sul sito, si ritroveranno, tutti insieme, a Napoli, il 9 aprile 2016 a Piazza Plebiscito, per dare vita al più grande coro della storia della musica.



Tag: