Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Tam! Il nuovo disco targato Mascarimirì

tam-mascarimiri

Sabato 22 febbraio è stata la volta di “Tam!”, il nuovo progetto discografico dei salentini Mascarimirì. Prodotto da Dilinò e promosso attraverso Puglia Sounds Record, Tam! è un viaggio fatto di ritmi e suoni, strumenti e melodie alla ricerca delle tradizioni del Sud Italia.

Attraverso i vari lavori i Mascarimirì, negli anni, hanno portato avanti un credo: viaggiare, incontrare e sperimentare.

TAM è il risultato di un viaggio vero e proprio tra le terre del sud, un viaggio che sa di ricerca, di incontri e di studio. Calabria, Campania, Salento, Gargano, Sicilia e Sardegna sono le terre toccate dai Mascarimirì per capire cosa è cambiato nel corso degli anni. Il nostro sud Italia che oggi rappresenta sempre di più l’eccellenza del made in Italy nel mondo attraverso le sue tradizioni migliori, i suoi ritmi specifici e attraverso i suoi strumenti: tamburo a cornice, lira calabrese e organetto. Un viaggio nella storia vocale e melodica che sa di passato, presente e si candida con tutti i carismi a rappresentare il futuro.

I Mascarimirì hanno dedicato una tre giorni al lancio del disco. Via con una rarissima anteprima venerdì 21 febbraio alle Officine Ergot di Lecce, poi diretti al Guernica di Arnesano sabato 22  e domenica 23 a Torre Sant'Andrea.

 

http://youtu.be/N6ycM4IhDqk



Tag: