Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

PE I 'NDO'

Domani 7 febbraio 2014 facciamo tappa al Rising Love di Roma. Spazio alla presentazione del nuovo lavoro discografico di un virtuoso mandolinista pugliese "PE I 'NDO'" pubblicato dalla Compagnia Nuove Indye in collaborazione con PugliaSounds.

PEINDO

Artista dalle doti straordinarie, Mimmo Epifani non rinuncia mai e poi mai alle sue radici, ma con acuta ironia riesce a staccarsi dalla grande tradizione popolare.

Il suo Curriculim parla chiaro. Eugenio Bennato, Roberto De Simone, Ambrogio Sparagna, Fausto Mesolella degli Avion Travel, le persone con le quali di anno in anno ha portato avanti le sue collaborazioni e i suoi lavori.

Ora arriva sulla nostra piattaforma la sua ultima fatica discografica: “Pe i ‘ndò” pubblicato dalla CNI in collaborazione con PugliaSounds.

Epifani rende il suo suono tutto mediterraneo materia, e grazie a questo incanta.  Costanti e precisi i suoi riferimenti musicali, tra reggae e jazz. Domani sera in esclusiva presenta il suo nuovo live, condito di una forte dose di ironia e di talento, dove emerge una eclettica curiosità verso le culture "altre". Noi ci saremo, continuando la nostra ricerca tra i nuovi linguaggi musicali ed espressivi. Mimmo Epifani artista a 360° con una finestra sempre aperta sul mondo. La musica e le tradizioni popolari grazie a lui parlano un linguaggio contemporaneo, vivono un grande senso di modernità.



Tag: