Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Ecco il Rock delle Montagne de L’Orage. Anche loro al Concertone del 1 maggio

L'Orage su Musica Popolare Italiana

Arriva dalla Valle D'Aosta il suono del futuro, una musica che viene da lontano, guarda in avanti e non è classificabile in alcun modo se non per il suo stretto legame col territorio: stiamo parlando de L'Orage, formazione legata alla musica popolare tradizionale delle Alpi occidentali oltre che, ovviamente, a quella italiana e francese in generale. Il loro rock è stato definito, ad ogni modo, il "Rock delle Montagne" proprio per la sua facile connotazione territoriale.

L'Orage nasce nel 2009 come compimento di un progetto iniziato nel 2006 dal cantautore Alberto Visconti e dal polistrumentista Rémy Boniface, uniti poi a Vincent Boniface (polistrumentista), Ricky Murray (percussionista), Memo Crestani (chitarrista), Stefano Trieste (bassista), Florian Bua (batterista).

Il loro primo album, "Come una festa", è composto da 12 brani legati al poeta francese Arthur Rimbaud ed è subito un successo, bissato poi dalla vittoria del premio del "Miscela Rock Festival".

Nel 2011 esce un nuovo singolo, "Sous le Soleil, exactement", cover di Serge Gainsbourg, e a dicembre dello stesso anno la formazione vince la terza edizione di "The Best of Demo 2010/2011".

I successi continuano: l'anno successivo, infatti, L'Orage vince l'edizione 2012 di "Musicultura" aggiudicandosi la targa della Critica e il Premio per la migliore musica.

Ecco quindi, finalmente, il secondo album, "La bella estate" e, nel 2012, una preziosa collaborazione con Francesco De Gregori.

La notizia dell'ultim'ora è che L'Orage parteciperà al Concertone del 1 Maggio a Roma, esibendosi sul palco di San Giovanni in Laterano alle ore 15.45.

In bocca al lupo, ragazzi!

https://www.youtube.com/watch?v=1YSaOvkYKN0



Tag: