Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

A Tale e Quale Show l’omaggio a Gabriella Ferri

Su musica popolare italiana l'omaggio a Gabriella FerriSuccede che il venerdì sera accendiamo il televisore e incontriamo una trasmissione d’intrattenimento: Tale e Quale Show. Un venerdì sera diverso, senza tamburelli e pizziche, ma con uno sguardo sempre attento alla musica popolare italiana. Dove lo trovi tutto ciò? Su Rai1, durante l’ultima puntata del programma di Carlo Conti. Un programma che porta in scena il meglio della musica italiana.

Succede che venerdì restiamo incollati davanti al televisore e incontriamo una straordinaria Michela Andreozzi che imita la mitica Gabriella Ferri interpretando la canzone Sempre con tanto di cappello originale.

La musica popolare italiana prende sempre più piede e lo fa mostrando il suo volto a più di 6 milioni di telespettatori che di settimana in settimana hanno dato fiducia ad un grande lavoro. Un lavoro che prende il nome di Tale e Quale show, un programma che inizia dietro le quinte con i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli. Un lavoro costruito da un team di autori capitanato da Carlo Conti, un lavoro che prende forza anche grazie ai tre giurati: Cristian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi.

12 artisti lavorano ogni settimana su diverse discipline: 3 ore di recitazione 6 ore di canto, 6 ore di ballo. L’obiettivo? Mettere in scena una imitazione fedele, uno spettacolo divertente e di qualità.

Tutto viene documentato giorno dopo giorno per mostrare il duro lavoro che si nasconde dietro a ogni imitazione. A completare la trasformazione i costumi e una straordinaria operazione di “trucco e parrucco”. Una vera opera di adattamento che porta i protagonisti ad entrare "nell’ascensore magico" dello studio per uscirne totalmente irriconoscibili.

La musica popolare italiana ha svolto da sempre nella storia della televisione italiana un ruolo importante. Noi seguiremo con attenzione tutti i tentativi di dare risalto e lustro a chi ha segnato attraverso la canzone la storia del nostro Paese.



Tag: