Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Il nuovo progetto dei Domo Emigrantes: Kolymbetra

 Dome Emigrantes su musica popolare italiana

Il gruppo Domo Emigrantes nasce a Lodi nel 2009 dall'incontro di tre giovani con la passione comune per la musica popolare del Sud Italia e per le tradizioni musicali di tutto il mondo. Dopo varie esperienze di collaborazione sia a livello locale che internazionale, i tre musicisti decidono infatti di dar vita al progetto Domo Emigrantes con lo scopo di promuovere le tradizioni popolari, arricchendole con elementi etnici e arrangiamenti originali.

È da qualche tempo che i Domo Emigrantes hanno deciso di creare un nuovo progetto legato alla ricerca e al rilancio di alcuni pezzi in chiave “contaminata”; non solo la tradizione popolare del sud Italia li caratterizza ma, nel loro repertorio musicale, sono presenti anche alcuni brani provenienti da altri paesi della macchia mediterranea.

Da questa idea nasce “Kolymbetra”, termine greco che indica un tipo di piscina dell’età romana che veniva utilizzata per effettuare giochi acquatici.

Nasce così la campagna di di crowdfunding per la realizzazione del nuovo album Kolymbetra.

La piattaforma Musicraiser diventa per il gruppo un mezzo fondamentale per completare un'evoluzione che necessita sempre di grossi fondi e investimenti.

Per 30 giorni in anteprima assoluta sarà in vendita in il nuovo album "Kolymbetra" contenente 11 nuove tracce che spazieranno da brani tradizionali salentini, siciliani da noi riarrangiati a brani di nostra composizione sia per quanto riguarda il testo che per quel che riguarda la musica.

Con questo nuovo progetto, il gruppo vuole divulgare in chiave musicale la storia e le radici non solo del meridione italiano, ma di tutti i paesi bagnati da un mare che racchiude passione, arte, segreto e mistero dei secoli passati: il Mar Mediterraneo

Guardate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=-VLe-BsID9k



Tag: