Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Ncopp 'o Ritmo, a Nocera Inferiore un weekend di pizziche e tammurriate

Ncopp 'o ritmo su Musica Popolare Italiana

Ritorna questa sera a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, "Ncopp 'o Ritmo", rassegna che vedrà la musica popolare italiana ancora una volta protagonista fino al prossimo 21 settembre 2014.

La rassegna di canti e balli della tradizione del Sud Italia, curata dal direttore artistico Vito Mercurio col patrocinio del Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensiorio Sarno, giunge al suo secondo step: il primo si era tenuto dal 12 al 14 settembre e aveva visto protagonisti La Paranza dell'Agro, The Keepers, Carlo Faiello e Peppe Parisi.

Si ricomincia questa sera, dunque, con la Compagnia Popolare Ariacorte e la sua pizzica tarantata rigorosamente doc. Venerdì 19 settembre sarà invece la volta de I Zèzi Gruppo Operaio, sabato 20 quello delle Paranze del Vesuvio e infine, domenica 21, chiuderà la kermesse il concerto live di Vito Mercurio.

L'inizio degli spettacoli è previsto tutte le sere per le ore 20.30: oltre agli eventi musicali, chi raggiungerà Nocera Inferiore in questo weekend potrà anche degustare moltissimi prodotti tipici locali.

Qui in basso Vito Mercurio ne "Il morso della taranta": buon ascolto e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=g3UFsyWGmz4



Tag: