Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Stasera a Napoli il concerto di Pietra Montecorvino

Pietra Montecorvino su Musica Popolare ItalianaQualche settimana fa vi abbiamo già parlato, in uno speciale, di "Esagerata", il nuovo album di Pietra Montecorvino: oggi, a Napoli, è invece tempo di ascoltare il suo nuovo lavoro discografico!

Questa sera, infatti, l'artista terrà un concerto a Napoli, presso il Maschio Angioino di piazza Municipio, alle ore 21.00. L’artista si esibirà con Erasmo Petringa (violoncello, oud e chitarra battente) e Daniele Brenca (contrabbasso).

Durante lo spettacolo verrà presentato il nuovo lavoro e brani del passato insieme a qualche cover, tra cui “Tu si na cosa grande” di Modugno e “Canzone per te” di Sergio Endrigo.

Nel suo ultimo album, e nelle due recenti interviste, Pietra Montecorvino, alias Barbara D'Alessandro, si è apertamente schierata contro il femminicidio e a favore della sua città.

"Non ci ammazzate perché diamo la vita e se lo fate siete fottuti": parole dure le sue, parole che dimostrano il suo carattere sanguigno, tali da contribuire a giustificare il suo ruolo di vera e propria icona della musica made in Naples.

E ancora, l'artista si è posta ancora una volta a difesa della sua città: "E' troppo facile criticare Napoli, ma non mi arrabbio più, la mia Napoli non è convenzionale, la mia Napoli, è libertà e in qualunque parte del mondo. E senza tempo, un tempo che a Napoli si raddoppia e si contrae in continuazione".

Nei suoi dischi non grida più, ma la sua resta una lotta: meno urlata e, per questo, ancora più matura e consapevole.

https://www.youtube.com/watch?v=xHOIf5ZGfnI

 



Tag: