Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Tutto sull'Okdoriafest di Angri (SA): stasera Enzo Avitabile, i Bottari e Tony Esposito

Okdoria Fest - Musica Popolare Italiana

E chi l'ha detto che la Festa della Birra è solo in Germania? Si conclude oggi ad Angri (SA) l'Okdoriafest, manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione!

L'Okdoriafest ha visto i suoi natali nel mese di maggio del 2011, frutto dell'incontro tra Emilio, Marco e Pietro: sebbene i tre si conoscessero già, in quella sera germogliò in loro il comune desiderio di fare qualcosa per i ragazzi e per l'intero paese di Angri. Dopo alcuni frenetici giorni di brainstorming fu partorita l’idea della prima festa della birra da realizzare in piazza Doria, circondati dalla magnifica cornice del medievale Castello Doria, in assonanza con l’Oktoberfest, la leggendaria festa bavarese. Per tale motivo tale manifestazione fu ribattezzata “Okdoriafest”.

Anche quest'anno l'Okdoria Fest rappresenta un evento molto importante per la promozione del territorio e per le sue maestranze: a fare da sottofondo musicale, i concerti che animano la cittadina di Angri per ben cinque giorni!

L'evento è cominciato il 4 settembre con il live della Medina Band; il giorno dopo, il 5 settembre, è stata invece la volta di Skizzekea. Il giorno 6 si è tenuto invece il concerto della Compagnia Daltrocanto mentre, ieri sera, è toccato a Gerardo Amarante e gli Spaccapaese.

Stasera, la serata finale: sul palco dell'Okdoriafest, infatti, saliranno Enzo Avitabile e i Bottari di Portico e Tony Esposito.

La musica popolare italiana, attraverso tanti suoi rappresentanti del Sud, ha vinto ancora una volta!

https://www.youtube.com/watch?v=rj0zRohs9q4

 



Tag: