Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Al via a Ferla (SR) la XIV edizione di "Lithos"

Lithos XIV edizione su Musica Popolare Italiana

Tutto pronto per la XIV edizione di "Lithos", rassegna nazionale di musica popolare acustica e contemporanea di scena a Ferla (SR) in questo weekend, dal 6 al 7 settembre 2014.

La kermesse, a cura del suo direttore artistico Carlo Muratori e realizzato con il patrocinio del Comune Di Ferla, prevede un calendario ricco di concerti: andiamolo a scoprire insieme!

Sabato 6 settembre, alle ore 21.30, aprirà le danze Nicoletta Fiorina con il suo spettacolo "Na frisca e bedda rama". Alle 22 sarà invece la volta del concerto di Rita Botto e della Banda di Avola. A seguire, alle 24, "Lithos on the road": la musica di Lithos continuerà a suonare nello spazio degli stand enogastronomici con Nicoletta Fiorina.

Domenica 7 settembre, invece, si comincia alle 21.30 con il live di Elisa Nocita, accompagnata da Maurizio Diara, e le sonorità mediterranee e le suggestioni mediorientali dell'Anima Migrante Duo. Alle 22 sarà invece la volta dei Lamurivostri e, a seguire, musiche, canti e danze popolari.

Tutti i concerti si terranno presso la Scalinata del Convento dei Padri Cappuccini di Ferla.

Non è tutto: all'interno di Lithos, infatti, ci saranno molti eventi collaterali. Sabato alle 18.30, presso il Chiostro dei Cappuccini, sarà di scena "Vuci di fimmina - Parole di donne nella Sicilia di oggi", con Luana Aliano, Cettina Raudino, Marinella Fiume, Mariarita Sgarlata, Liliana Nigro. Domenica, sempre alle 18.30 e sempre presso la stessa location, "Vuci di fimmina - parole di donne nella Sicilia di oggi" vedrà salire sul palco Valeria Sicurella, Fausta Di Falco, Emma Schembari, Barbara SarnariCarlo Muratori.

L'evento, trasmesso in streaming video attraverso il sito istituzionale del Comune di Ferla e il profilo facebook del Comune, sarà condotto anche quest'anno da Pia Parlato e Antonella Garofalo.

Buona musica popolare a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=Lms69djS_Vc



Tag: