Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Il giorno di “MusicaPopolareItaliana.com”. Grande festa all’Auditorium PdM di Roma

Conferenza Stampa di MusicaPopolareItaliana.comSi è tenuta questa mattina, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, la conferenza stampa di presentazione del portale MusicaPopolareItaliana.Com, una vera e propria festa per tutti gli amanti della musica popolare italiana!

Alle 11.30, presso la Sala Ospiti della famosa struttura capitolina, c'è stato dunque il nostro primo incontro ufficiale con la stampa, alla presenza di numerosissimi ospiti e addetti del settore.
Compagnia Daltrocanto su Musica Popolare ItalianaAd introdurre la conferenza ci ha pensato Antonio Giordano, leader della Compagnia Daltrocanto e scrittore sul nostro Blog D'Autore, che ha regalato ai presenti un suo preziosissimo ed elegantissimo assolo di zampogna. Hanno poi preso la parola Domenico Di Resta e Fabio D'Auria, rappresentanti di New Media Farm e ideatori del progetto, che hanno illustrato il lungo lavoro svolto prima della nascita del portale e quello previsto per i prossimi mesi a venire. A seguire, Sabina Minutillo e Gianmarco Bombelli, rappresentanti dell'azienda partner Triumph Group International, hanno puntato l'indice sull'importanza della creazione di una community che, attraverso il web, può contribuire al rilancio della musica popolare italiana e, più in generale, alla promozione delle tradizioni culturali del nostro paese.

Lavinia Mancusi su Musica Popolare ItalianaÈ stata poi la volta di Lavinia Mancusi e Gabriele Gagliarini che, aderendo sin da subito al progetto, hanno sottolineato l''importanza della nascita di un portale completamente dedicato a un genere fin troppo dimenticato dai media. In chiusura di conferenza, un'ultima grande sorpresa: Valentina Ferraiuolo, dal fondo della sala, ha fatto un ingresso trionfante a suon di tamburo, sensibilizzando ancora una volta l'opinione pubblica a schierarsi apertamente contro ogni forma di violenza sulle donne.

Ad arricchire l'evento, anche la presenza di CanusiaLegittimo BrigantaggioI Cerchi Magici, Calamus, Compagnia Nuove Indye, Alfa Music e tanti altri graditi ospiti: a tutti voi il nostro più sentito... GRAZIE DI CUORE!

Clicca qui per vedere tutte le foto dell'evento!

La conferenza stampa di MusicaPopolareItaliana.com

 



Tag: