Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Peppe Barra, 70° compleanno con concerto. Appuntamento a Napoli con Dock of Sounds

Peppe Barra su Musica Popolare Italiana"Ci vediamo poco fa":  è questo il titolo dello spettacolo che Peppe Barra terrà a Napoli  il prossimo 23 luglio 2014. L'evento rientra all'interno di un calendario di concerti che, nella splendida cornice di Rotonda Diaz, animerà il capoluogo campano fino alla metà di agosto: la kermesse, intitolata "Dock of Sounds", è una rassegna musicale curata da Gigi De Rienzo per il Forum delle Culture e vedrà protagonisti tantissimi artisti di fama internazionale.
"Contaminazione" è dunque la parole-chiave di questo importante tassello dell'estate musicale partenopea che, lo scorso 18 luglio, ha portato sul palco l'inedito duo Gragnaniello-El Cigala, una sorta di connubio artistico tra la musica napoletana e quella spagnola. Il 21 luglio, invece, tocca alla vincitrice del Grammy Award Angelique Kidjo, in Italia per presentare “Eve”, il suo ultimo lavoro discografico. Il 22 luglio, invece, il palco sarà lasciato a Goran Bregovic, di ritorno nel capoluogo campano dopo il successo riscosso la settimana scorsa a Roma.

Siamo alla data del 23 luglio, quindi, quella in cui sarà dato particolare spazio alla musica popolare, grazie ad uno dei suoi protagonisti più gloriosi, il camaleontico Peppe Barra. L'artista partenopeo avrà così modo di festeggiare, nel modo a lui più congeniale, il suo settantesimo compleanno, a dimostrazione di una vita interamente spesa al servizio della cultura e della musica. Preannunciati per l'occasione tanti ospiti a sorpresa, tra cui Alfio AnticoSimona MarchiniMaria Letizia GorgaTeresa del VecchioEnrico VicinanzaPatrizio Trampetti,  Un evento in cui la protagonista non sarà solo la musica popolare napoletana ma, al contrario, la musica popolare nella sua accezione più globale.

https://www.youtube.com/watch?v=hDFqAI9G-Sc



Tag: