Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

In Salento 3 giorni di musica e gastronomia. A Sternatia c’è Pizzica in Festa, XV edizione

Pizzica in festa - Sagra dei prodotti salentini

Oggi vogliamo parlarvi di un appuntamento del weekend legato alla tradizione, all'enogastronomia e alla musica popolare italiana: "Pizzica in festa - Sagra dei prodotti salentini", di scena a Sternatia (LE) il 18, il 19 e il 20 luglio 2014.

Sarà la splendida cornice della villa comunale di Sternatia ad ospitare questa manifestazione, giunta quest'anno alla XV edizione. Ideato dalla Pro Loco di Sternatia, che ne cura l'allestimento e l'organizzazione, di anno in anno l'evento sta riscuotendo sempre più ampi consensi.

"Pizzica in festa - Sagra dei prodotti salentini" è un evento clou dell'estate salentina per la promozione e la valorizzazione delle tipicità artistiche, culturali e gastronomiche della Grecìa Salentina e del Salento. Tra le prelibatezze salentine quest'anno sarà possibile gustare: la bruschetta "pizzicata", il piatto contadino, il tipico piatto "aspri-ce-mavri", i plammi, le pittule, il pasticciotto e tanto altro.

Alla gioia del palato si aggiungerà il coinvolgente suono della musica della pizzica salentina, che vedrà esibire sul palco numerosi artisti di musica popolare. Questa sera, venerdì 18 luglio 2014, a partire dalle ore 21.30, sarà la volta dei Me Ma' e, alle 23.15, dei Tammurria. Domani, sempre a partire dalle 21.30, sarà invece la volta degli Asteria e, a seguire, il concerto degli Alla Bua. Sabato alle 21.30, infine, si terrà il live dei Vento del Sud e, subito dopo, quello dei Fabbrica Folk.

Gli ingredienti (e anche le pietanze!) per una grande tre giorni ci sono tutti: buon divertimento e buona musica popolare a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=ErnqKCu-2PA



Tag: