Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Contro ogni barriera geografica e musicale: Riserva Moac pronta per il suo terzo disco

Riserva Moac su Musica Popolare Italiana

Amici appassionati di musica popolare, oggi vogliamo portarvi con noi in una vera e propria riserva 'musicale': la Riserva Moac!

La Riserva Moac nasce nel 2003 per dare una sferzata al mondo della musica, alla storia e pure alla geografia. Lo dice il nome stesso: Moac infatti è l’acronimo di "Molise Oriente Africa Cuba", a dimostrazione dell'intenzione del gruppo di oltrepassare ogni tipo di barriera, sia territoriale che musicale.

La consacrazione del gruppo è avvenuta in occasione dell’Arezzo Wave del 2003 e, due anni dopo, è arrivato anche il primo album, ("Bienvenido"), caratterizzato da sonorità mediterranee folk-rock e dall'uso di strumenti della tradizione molisana. Il tour di promozione del disco ha visto come tappe anche il Concertone del 1 Maggio del 2006 a Roma e molti festival internazionali.

Nel 2007 è invece uscito il singolo "Il Riservista" e, due anni dopo, il secondo album dal titolo "La Musica dei Popoli", meno tradizionale nel sound, dal sapore più balkan e rock e decisamente più all'avanguardia per l'utilizzo di strumenti elettronici.

Nel 2012 è stata invece la volta di "MayDay MiDai", singolo attraverso il quale la Riserva Moac ha dato vita alla loro "Patchanka World" e, nell'anno successivo, un altro intitolato "Jackpot" che, in particolare, è impreziosito dalla partecipazione di Erriquez, frontman della Bandabardò.

Ecco la formazione al gran completo: Maya Pavone (voce), Fabrizio “Pacha Mama” Russo (voce, chitarre), Roberto Napoletano (percussioni, fisa, voce), Patrizio Forte (basso), Mario Evangelista (chitarre), Vladimiro D’Amico (sax), Graziano Carbone (batteria, programmazioni).

Attualmente la Riserva Moac è a Città di Castello (PG), impegnata nella registrazione del terzo album, in uscita nel 2014: un grande in bocca al lupo a questi bravissimi ragazzi, che rivediamo qui nel videoclip della loro "MayDay MiDai"!

https://www.youtube.com/watch?v=1wRdSJfjalM



Tag: