Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

LAURA BOCCADAMO: LA BALLERINA TARANTOLATA!

http://youtu.be/j1f91TBFiJc

Anche quest’anno è quasi tutto pronto per il grande evento dell’estate, in Puglia già da settembre dello scorso anno si è ripreso a provare ed organizzare al meglio il concertone di Melpignano.

musica popolare italiana

Gli anni passano veloci dalle prime edizioni ma il fermento e la passione per questa musica restano inalterati, quasi come un’alchimia in cui suoni, ritmi, colori e movimento si fondono in una serata all’insegna dell’allegria e del sano divertimento.

 

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà nella Puglia salentina dal 05 al 23 agosto, e insieme ai tanti ospiti la serata sarà allietata dall’Orchestra popolare “La Notte della Taranta”. Le attività artistiche e i numerosi ospiti saranno coordinati da Maestro Sollima.

La notte della taranta, anche per l’edizione 2014, è ballo, coinvolgimento e divertimento,  tra i nomi delle danzatrici scelte dal maestro concertatore per accompagnare l’orchestra popolare “Notte della taranta” c’è la riconferma di: LAURA BOCCADAMO.

laura boccadamo 3

Giovanissima danzatrice di pizzica, ha imparato a ballare la pizzica già giovanissima, tornando in vacanza a  casa dei nonni,  dove la passione e l’ardore per questi ritmi e questa danza si è fatto sempre più forte, la partecipazione alle feste di piazza hanno fatto sì che Laura prendesse  coscienza del suo grande amore e del legame a questa terra.

La sua prima esperienza alla notte della taranta risale all’edizione 2010, accanto al maestro concertatore Ludovico Einaudi, superando, come dice lei stessa, ogni emozione: “Arrivare al più importante festival salentino e salire sul palcoscenico della Notte della Taranta e danzare per gli altri, ma soprattutto per me stessa davanti a 100mila persone è qualcosa di unico e inspiegabile. È difficile da descrivere, perchè una volta lì sopra le note ti entrano nell’anima e ti trasportano e l’adrenalina sale e come dice Celentano… l’emozione non ha voce!!!”

MUSICA POPOLARE ITALIANA

Siete pronti a ballare? seguiteci su Musica Popolare Italiana



Tag: