Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Ecco la tre giorni del “Frazzanò Folk Fest”. La Sicilia della musica popolare è in festa!

Frazzano Folk Fest su Musica Popolare Italiana

Finalmente ci siamo: al via una grande tre giorni di musica popolare italiana, il Frazzanò Folk Fest!

Da domani fino al 27 luglio 2014, infatti, Frazzanò (ME) ospita un grande evento turistico culturale incentrato sulla cultura della musica, sul turismo e sull’arte dell’artigianato. L'evento, alla sua prima edizione, intende essere un festival di musica etnica popolare del Sud Italia, della Sicilia e del bacino del Mediterraneo, con lo scopo di promuovere e valorizzare la tradizione della musica popolare.

Scopriamo insieme la location: il Frazzanò Folk Fest si svolgerà nella piazza e sulla via principale del paese, nel territorio straordinario ed esclusivo del Parco dei Nebrodi. Il Parco dei Nebrodi è una terra caratterizzata da una grande sacralità e, allo stesso tempo. ricca di matrici culturali che affondano le radici in un ricchissimo insieme di tradizioni da salvaguardare, tutelare, rivalutare, far conoscere e valorizzare. Il tutto arricchito dall’Abbazia di San Filippo di Fragalà, un convento antichissimo risalente al 1090, oggi restaurato e ottimamente conservato.

Frazzanò, in questi tre giorni, diventerà un paese-teatro che accoglierà decine di migliaia di amanti della musica popolare di tutte le età: un'occasione per conoscersi e conoscere, circondati dalla storia, dalla cultura, dalla musica, dall'artigianato e dall'enogastronomia locale.

Veniamo ora alla lunga lista degli artisti che saranno ospiti del Festival: saliranno sul palco del Frazzanò Folk Fest i SiculantiCarlo Muratori, Cantustrittu, Sguariu, Beddi Musicanti di Sicilia, Lassatilabballari, Ipercussonici featuring Alfio Antico e i Nakaira.

Chiudiamo quest'articolo proprio con i Nakaira, e con un loro live da brividi: buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=BNBK2MbGiZo



Tag: