Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Mondial Party Sotto Le Stelle, terza edizione. Sul palco la Piccola Orchestra Canto D’Inizio

Piccola Orchestra Canto D'Inizio su Musica Popolare Italiana

Dopo gli strepitosi successi delle due precedenti edizioni, le associazioni "Pizzicarms" e "Ghibli" hanno organizzato a Roma, nel weekend appena terminato, un grande evento di solidarietà: la terza edizione del "Mondial Party Sotto Le Stelle"!

La serata è stata realizzata a favore del "Centro Mater Misericordiae" di Kasika (Repubblica Democratica del Congo): l'obiettivo è stato sensibilizzare l'opinione pubblica e dire "no" ai "bambini soldato", in modo da provare ad alleviare le sofferenze dei bimbi della Repubblica Democratica del Congo che, purtroppo, hanno vissuto un'infanzia tradita.

Mondial Party Sotto Le Stelle su Musica Popolare ItalianaNel corso della serata, accanto alla degustazione di specialità enogastronomiche locali (su tutte, la 'salsicciata'!), come sempre ha avuto grande spazio la musica popolare italiana, attraverso il concerto live della bravissima Piccola Orchestra di Musica Popolare "Canto d'Inizio". Vi ricordate di quest'orchestra? Ve ne avevamo parlato già alcune settimane fa, raccontando la sua storia attraverso uno "speciale".

Un plauso a questa formazione di musica popolare - tra l'altro una delle più longeve del panorama italiano - che, come sempre, è in prima linea ogni volta che c'è bisogno di mettere in campo il proprio sostegno a favore di iniziative benefiche.

Qui in basso vi proponiamo un video di una loro esibizione live  insieme alla Compagnia Balletto Popolare e Antonello Treglia: buon ascolto e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=IUvm4NH_Y_0



Tag: