Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Nella capitale la rassegna ‘TheatrAgon 2014’ con la musica popolare targata BandaJorona

BandaJorona su Musica Popolare Italiana

Domani, venerdì 27 giugno 2014, al Centro Culturale Gabriella Ferri di Roma c'è 'TheatrAgon 2014', rassegna di monologhi teatrali che vedrà protagonista anche la musica popolare italiana.

Siete appassionati della grande bellezza romana e di tutte le tradizioni della città eterna? Allora la BandaJorona, che sarà sul palco insieme al Battiley Quartet, fa davvero al caso vostro!

La formazione della BandaJorona è composta da Bianca Giovannini (voce), Daniele Ercoli (contrabbasso, cori), Desireè Infascelli (fisarmonica) e Gabriele Caporuscio (mandolino): nelle sue canzoni c'è tutta l'atmosfera della Roma che c'era, che è e che sarà sempre. Tradizione, innovazione, trasformazione e, al tempo stesso, storie di tutti i giorni rilette in chiave epica, romantica, nostalgica.

Ma BandaJorona è anche ricerca musicologica accurata, attraverso arrangiamenti raffinati e dal forte impatto emotivo, per un repertorio che è arricchito anche da composizioni originali dei membri del gruppo e, al tempo stesso, di scrittori e poeti neodialettali. Il suo canto, oltre ad essere una vera e propria cartolina romana, è anche espressione politica e sociale. come nella migliore tradizione della musica popolare italiana.

TheatrAgon 2014 è un evento - completamente gratuito - realizzato con il Patrocinio dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico": inizio dello spettacolo ore 21!

Qui in basso, invece, vi regaliamo il video ufficiale di 'Nun te svejà', grande esempio di neorealismo targato BandaJorona: buona visione e buon ascolto!

https://www.youtube.com/watch?v=T3VuDIIR7Jw



Tag: